Ti trovi qui:Home»Comunicati Stampa»Consiglio della Provincia dell'Aquila

Lunedì, 21 Giugno 2021 14:26

Consiglio della Provincia dell'Aquila

Determinazioni del Consiglio del 21 giugno

Ratificata la variazione al bilancio di previsione del  decreto presidenziale n. 49 il 22 aprile scorso che riguardava la sistemazione di alcune carrabili nelle aree dell'Alto Sangro, Valle del Sagittario e dellAltopiano delle Rocche, in occasione del giro d'Italia 2021, che necessitavano, in ogni caso, di interventi urgenti, per un importo totale di circa 600 mila euro.

Approvati, infine, alcuni debiti fuori bilancio.
Il Presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso,  ha anticipato al consiglio la approvazione tecnica del progetto generale per la sistemazione e messa in sicurezza della strada provinciale n. 12 "Frentana", al quale seguirà l'individuazione dei lotti funzionali per l'attuazione degli interventi prioritari sulla base del grado di rischio. Ricordiamo che  la S.P. 12 "Frentana" è uno snodo viario importantissimo per il collegamento dell'area di Campo di Giove (L'Aquila) con l'Alto Sangro, lavori che garantirebbero l'apertura della strada anche durante i mesi invernali, spesso chiusa per il rischio di valanghe. Il Presidente ha  ricordato all'assemblea che questo sarà l'ultimo consiglio svolto con la modalità di videoconferenza, considerate le migliorate condizioni della situazione pandemica da Sars-cov2 e lsaranno altresì ripristinate, in presenza, anche le commissioni.

Provincia dell'Aquila
0862299304